MINI MAGNUM TIRAMISU'

Nel mio petto ogni giorno c’è qualcosa che brilla rosso e fulgente, come una fiamma che brucia, e anche se qualcuno che passa mi guarda dall’esterno non la vedrà nè io farò nulla perchè possa vedere. Io sono fatta di un enigma incandescente. Nascondo un mistero enorme, molto più grande del mistero dell’universo.
In realtà tutte le persone sono così, ma il fatto è che io ne sono già consapevole.
E tutto questo scintillio, come di una pietra preziosa gigantesca, appartiene soltanto a me
(Chie-Chan e io)





Ingredienti per 16 mini magnum:

32 pavesini
150 panna
200 mascarpone
120 gr di zucchero a velo
200 gr di nutella
300 gr di cioccolato fondente
1 tazzina di caffè

Preparazione:

Montate la panna insieme al mascarpone e allo zucchero a velo, quando sarà pronta la crema trasferitela in una sac-à-poche.
Mettete anche la nutella in una sac-à-poche.
Disponete i pavesini con la parte piatta all'insù (io ho disposto metà dei pavesini già nel contenitore che poi userò per mettere in freezer i mini magnum).
Nella metà dei pavesini distribuite la crema con la sac-à-poche e inserite il bastoncino (non avendo in casa gli stecchini appositi per i gelati io ho usato quello avevo), nell'altra metà dei pavesini distribuite la nutella, unite i due pavesini (quello con la crema con quello con la nutella) pennellate con il caffè la parte sopra.





Mettete in freezer per 45/50 minuti.
Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente.
Passato il tempo tirate fuori i mini magnum e immergeteli nel cioccolato fondente fate colare la parte in eccesso del cioccolato e rimetteteli nel contenitore che avete usato prima, terminato di fare il procedimento per tutti i magnum spolverizzate con cacao amaro e riponete in freezer per almeno 30 minuti.

Commenti

Post più popolari